Milan, assalto Napoli a De Sciglio: pronto un quadriennale

Mattia De Sciglio Massimo Gobbi
Mattia De Sciglio e Massimo Gobbi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si torna a parlare del mercato in uscita del Milan, visto che dopo i quattro colpi in entrata messi a segno dalla nuova dirigenza appare quasi automatico pensare alle cessioni per snellire sia la rosa che il monte ingaggi rossonero.

Uno dei calciatori che, quasi per inerzia, sembra destinato a lasciare il club è Mattia De Sciglio. Il terzino destro del Milan, abile a giocare in realtà su entrambe le corsie laterali, ha il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno 2018 e difficilmente lo rinnoverà. Le trattativa per il prolungamento non sono in realtà mai iniziate e dunque si profila un addio entro la fine di questa sessione estiva. Oltre alla Juventus, che nutre da sempre grande stima e considerazione in lui, De Sciglio piace da matti anche al Napoli.

L’edizione odierna de Il Mattino parla di un Napoli prontissimo ad accelerare per regalare il duttile terzino classe ’92 al tecnico Maurizio Sarri; negli ultimi contatti con l’entourage del difensore, il direttore sportivo Jacopo Giuntoli avrebbe proposto un quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione per De Sciglio, ormai pronto a lasciare il Milan e disponibile a valutare l’ipotesi azzurra, anche per la possibilità di giocare subito in Champions League e non rischiare di perdere la maglia della Nazionale. Ora la società partenopea però dovrà trattare con i rossoneri per stabilire la cifra di acquisto del suo cartellino. Possibile che la valutazione si aggiri attorno ai 14 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy