Donnarumma, oggi Raiola a Casa Milan: dentro o fuori decisivo

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ arrivato il giorno decisivo per il futuro di Gianluigi Donnarumma. Oggi sapremo se il 18enne portiere rinnoverà il suo contratto con il club rossonero oppure se non lo farà e andrà verso la cessione.

La Gazzetta dello Sport conferma che oggi a Casa Milan ci sarà il tanto atteso vertice tra la dirigenza e Mino Raiola. Ci sarà anche Marco Fassone, che nel blitz di Montecarlo aveva lasciato la scena a Massimiliano Mirabelli. Stavolta l’amministratore delegato guarderà negli occhi l’agente e cercheranno di arrivare a un accordo.

Il vertice di oggi dovrebbe rappresentare un vero e proprio “dentro o fuori”, perché il Milan ha fretta e non intende andare per le lunghe avendo messo sul piatto un’offerta molto ricca per un ragazzo di soli 18 anni. Il club è anche disposto a venire incontro a Raiola, inserendo nel contratto da prolungare fino al 2022 anche una clausola rescissoria.

L’esito dell’incontro odierno è incerto, può succedere di tutto. E’ possibile che le parti, trovandosi faccia a faccia, riescano a discutere con tranquillità e trovare un accordo soddisfacente per tutti. Ma non è esclusa neppure una clamorosa rottura.

La Gazzetta dello Sport ribadisce che l’offerta del Milan è da 4 milioni di euro netti più bonus che possono far lievitare la somma a 5 milioni l’anno. Però l’ingaggio per Raiola passa in secondo piano rispetto alla clausola rescissoria, sulla quale era stato provocatorio a Montecarlo proponendone una molto bassa (10 milioni?) legata alla qualificazione o meno della squadra in Champions League. L’argomento oggi può essere approfondito, però dovrà essere fissata una cifra parecchio sostanziosa.

Sullo sfondo ci sono Real Madrid e Manchester United, che monitorano la situazione di Donnarumma e attendono di capire cosa succederà a Casa Milan. Ad ogni modo, in caso di fumata nera non è neppure escluso che i rossoneri possano lasciare per una stagione in tribuna Gigio per poi lasciarlo partire a parametro zero tra un anno. Ci sarebbe un danno economico, però la dirigenza metterebbe in atto una prova di forza verso un Raiola che sta tirando troppo la corda in queste settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy