Milan, pronta la maxi-clausola per blindare Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi è il Gianluigi Donnarumma Day, dato che Mino Raiola si presenterà a Casa Milan per quello che dovrebbe essere il vertice decisivo riguardante il rinnovo di contratto del 18enne portiere.

Difficile prevedere l’esito di questo incontro, considerando pure che tra le parti ci sono stati anche momenti di alta tensione nei giorni scorsi. Il club rossonero ha voglia di chiudere la vicenda, in un verso o nell’altro, in tempi molto brevi. Non alzerà la propria offerta economica da 4,7-5 milioni di euro netti annui, bonus inclusi, fino al 2022.

Ma il problema principale non sembra essere l’ingaggio. E’ il tema della clausola rescissoria quello su cui le parti devono trovare l’accordo. Nel blitz di Massimiliano Mirabelli a Montecarlo ci fu una richiesta da parte di Raiola di inserire una clausola bassa (50 milioni o meno addirittura) legata alla qualificazione in Champions League della squadra. C’è stato un rifiuto, avallato da Marco Fassone.

Il Milan è disposto a concedere l’inserimento di questa postilla nel contratto di Donnarumma, però  a una cifra decisamente elevata. Tuttosport e il Corriere della Sera scrivono che la società rossonera vorrebbe fissarla attorno ai 100 milioni. La Repubblica concorda, ma non esclude che possa essere un po’ più basso l’importo finale. Se verrà trovata l’intesa su questo punto, allora ci potrà veramente essere un lieto fine. Altrimenti, il rischio di arrivare a una rottura sarebbe molto concreto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy