Il Tempo – Milan-Biglia, chiusura vicina. Lazio, idea Montolivo

Lucas Biglia Kevin Strootman
Lucas Biglia e Kevin Strootman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero in queste ore ha dovuto fare i conti con la vicenda riguardante Gianluigi Donnarumma e il suo mancato rinnovo di contratto, ma guarda avanti e programma nuovi colpi.

A centrocampo Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno da tempo indicato in Lucas Biglia l’acquisto ideale. Il 31enne argentino è considerato il regista ideale da mettere al centro della mediana. Un leader in possesso di doti tecniche e caratteriali che servono al Milan di Vincenzo Montella. L’operazione con la Lazio sembra avviarsi verso una felice conclusione. E’ questione di ore ormai.

Calciomercato Milan, arriva Biglia. Montolivo alla Lazio?

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan del quotidiano Il Tempo, Biglia è vicinissimo all’approdo in rossonero. Nelle prossime ore Fassone e Mirabelli intendono chiudere questo affare con la Lazio, che incasserà 18 milioni di euro più 4 di bonus. Il centrocampista sudamericano guadagnerà 2,5 milioni netti annui più 500 mila euro di bonus legati alle presenze.

Il Tempo aggiunge che Simone Inzaghi per sostituire Biglia vorrebbe un elemento di esperienza. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Riccardo Montolivo, che può lasciare il Milan. Il capitano rossonero sembra ben predisposto a sposare il progetto laziale. L’ostacolo può essere l’ingaggio, dato che l’ex Fiorentina adesso percepisce circa 3 milioni netti all’anno. Il club capitolino difficilmente si spingerà oltre i 2.

Sull’asse Milano-Roma potrebbe dunque avvenire una sorta di ‘scambio’ tra registi di centrocampo. Biglia pronto a raggiungere Montella a Milanello, mentre Montolivo potrebbe approdare alla corte di Inzaghi a Formello. L’argentino ha 31 anni, mentre il collega uno di più. I tifosi rossoneri vedono di buon occhio questa doppia operazione, anche perché il rapporto con l’attuale capitano non è idilliaco. Tante sono state le critiche e i fischi nei suoi confronti negli ultimi anni. Probabilmente il classe 1985 nato a Caravaggio considera positiva l’idea di cambiare aria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy