Milan, si chiude per Conti: Giuffredi incontra Percassi alle 15

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre impazza il toto portiere, il Milan spera di chiudere il prima possibile la trattativa con l’Atalanta per Andrea Conti. Il calciatore ha in mano da tempo l’accordo con i rossoneri e ha deciso di lasciare gli orobici e sposare la causa rossonera, come ribadito più volte dal suo agente, Mario Giuffredi.

L’affare è in dirittura d’arrivo. Come riporta GazzaMercato, oggi alle 15 è previsto l’incontro decisivo fra il procuratore dell’esterno e Antonio Percassi, presidente dei bergamaschi, che sembra finalmente essersi convinto di lasciar andare Conti. I rossoneri aspettano con ansia l’esito di questo summit, che potrebbe dare il via libera per l’affondo finale. L’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 20-22 milioni cash più due calciatori: sicuramente Luca Vido, che piace molto a Gian Piero Gasperini, e uno fra Gian Filippo Felicioli e Matteo Pessina.

Attualmente Conti è in Polonia con l’Under 21 per partecipare agli Europei. Ma la volontà del calciatore è ormai chiara: per lui c’è solo il Milan. Un acquisto molto importante per Vincenzo Montella: un esterno abilissimo in entrambe le fasi, molto abile anche in zona gol, come testimoniano le 8 marcature messe a segno nel campionato da poco finito. Profilo perfetto sia come terzino destro in una difesa a quattro ma anche come esterno alto in un 3-5-2 – modulo che potrebbe essere utilizzato dal tecnico di Pomigliano d’Arco per la prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy