Non solo Keita e Deulofeu: Milan su altri tre esterni

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è molto attivo sul mercato e ha messo in cassaforte quattro acquisti. Ma la squadra non è ancora al completo se si vuole fare una stagione ad alto livello, sia in campionato che in Europa League. L’arrivo di Andrea Conti va a sistemare la fascia destra, ma si cerca ancora un esterno d’attacco di qualità.

Massimiliano Mirabelli avrebbe voluto fortemente Balde Keita, che però sembra ormai destinato alla Juventus nonostante le pressioni di Claudio Lotito. La prima alternativa è il ritorno di Gerard Deulofeu; il quale, secondo le ultime indiscrezioni, vorrebbe tornare in rossonero e non al Barcellona. Se ne è parlato mercoledì sera, probabilmente, nell’incontro con la delegazione dell’Everton (vicinissimo a M’baye Niang), che detiene il suo cartellino.

Ma, come riporta Milan TV, i rossoneri seguono anche altri tre esterni d’attacco. I nomi di questi, però, non sono ancora stati rivelati. Uno di questi potrebbe essere Alejandro Gomez dell’Atalanta, che piace molto anche alla Lazio per sostituire proprio Keita. Un obiettivo concreto della società di via Aldo Rossi è anche Fabio Borini del Sunderland, ma più come alternativa che come titolare: l’italiano può ricoprire tutti i ruoli in zona offensiva, fascia compresa. Ora la priorità assoluta è il portiere, poi la dirigenza tornerà a concentrarsi anche su questo profilo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy