Sky – Milan, calda la pista Perin: primi contatti con l’agente

Mattia Perin
Mattia Perin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ partita la caccia al nuovo portiere del Milan, dopo aver ricevuto il no di Gianluigi Donnarumma per il rinnovo di contratto. La società di via Aldo Rossi aveva già preparato il piano B e ora sta sondando più terreni: per ora sono state congelate le altre operazioni per concentrarsi solo su questa emergenza.

Sono in salita le quotazioni di Pepe Reina, che è in rotta con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli; trattare con lui però non è semplice e il portiere, 35 anni il prossimo 31 agosto, ha un contratto in scadenza a giugno 2018. L’idea è quella di prendere un portiere di esperienza da affiancare al giovane Alessandro Plizzari, considerato un importante potenziale. Ma le opzioni sul tavolo sono tante e, proprio in queste ore, si fa concreta anche la pista Mattia Perin del Genoa.

Calciomercato Milan, ecco l’offerta per Perin

Su Perin ci sono dei dubbi di natura fisica. Il portiere è reduce da un infortunio grave al ginocchio e ha saltato tutta la seconda parte di campionato. Ora è pienamente recuperato e le sue condizioni non sembrano dare preoccupazioni al Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sono già stati dei contatti con Matteo Roggi, agente dell’estremo difensore del Genoa, che è quindi entrato concretamente nel mirino di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone. Resta viva anche l’ipotesi Neto, ma le richieste della Juventus sembrano troppo alte: a queste condizioni i rossoneri preferiscono virare su altri obiettivi.

La società di via Aldo Rossi fa quindi sul serio per Perin. Classe 1992, compirà 25 anni a novembre. Un portiere da sempre considerato pronto per il grande salto e con ancora ampi margini di miglioramento. Ma in questi ultimi anni la sua crescita è stata rallentata da diversi infortuni importanti. Ha un contratto in scadenza nel 2019 e per lui il Genoa sicuramente non farà sconti e chiederà una cifra abbastanza alta. Il Milan ha bisogno di un momento di riflessione e capire come agire: investire in un portiere di prospettiva oppure prenderne uno di esperienza e puntare su Plizzari per il futuro.

Secondo l’emittente satellitare, Mirabelli avrebbe avuto anche dei contatti con Perin stesso. L’offerta al Genoa potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di parte fissa – anche se il Milan spera di abbassare la cifra di qualche milione – più dei bonus legati alle presenze.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy