Costacurta: “Mancato rinnovo di Donnarumma? Ha fatto bene, ecco perché”

Alessandro Costacurta
Alessandro Costacurta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sta facendo inevitabilmente discutere il mancato rinnovo di Gianluigi Donnarumma con i rossoneri. La proposta di 5 milioni di euro (probabilmente a salire con possibili bonus) è stata rifiutata. Nessun rispetto per la squadra che gli ha dato fiducia e lo ha cresciuto.

Altrettanto discutibile è il pensiero di Alessandro Costacurta, storico ex difensore che ha trascorso tutta la sua carriera calcistica (eccetto una breve parentesi al Monza) con la maglia del Milan: “Non sono molto sorpreso anche perché credo che sia anche condivisibile in un certo senso. Qualsiasi professore vuole insegnare ad Harvard, qualsiasi giocatore vuole andare nel miglior club al mondo e il Milan attualmente non è nelle prime 10. Tutti i tifosi del Milan si aspettavano un comportamento diverso ma tu cerchi di salire su quel carro che al momento ti sembra il migliore”.

Continua il Costacurta pensiero, in particolare relativamente alla mancata riconoscenza di Donnarumma nei confronti del club rossonero: “Credo che avesse in mente due o tre opzioni da tempo. Fare paragoni è sempre non corretto e lui ha fatto una scelta coraggiosa perché all’estero non avrà il credito che ha avuto al Milan e quindi una scelta rischiosa. Donnarumma – riferisce a Sky Sport – ha dimostrato di avere 18 anni solo sulla carta d’identità, è un ragazzo maturo e credo che il richiamo di un club di blasone e forza straordinario alla fine è stato più forte”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy