Milan-Fiorentina, proposto lo scambio tra Bacca e Kalinic

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver ingaggiato André Silva per una cifra complessiva vicina ai 38 milioni di euro, il Milan sembra avere ancora le risorse economiche per piazzare un altro colpo in attacco da affiancare al neo acquisto portoghese.

C’è chi sogna colpacci come Aubameyang, Belotti o Morata, ma la realtà vede il club rossonero più vicino ad un centravanti di stazza e di peso che gioca in Italia. Nikola Kalinic, punta classe ’88 della Fiorentina, è considerato il prossimo probabile colpo in entrata per l’attacco del Milan, anche perché per caratteristiche fisiche e tecniche si sposerebbe benissimo con André Silva. La dirigenza milanista ha già un principio di accordo con il centravanti croato, molto disponibile al trasferimento immediato, ma va ancora trovato l’ok della società viola, pronta comunque a trattare con il Milan.

Le ultime news che arrivano da La Nazione parlano di una proposta da parte del Milan di uno scambio di centravanti: Kalinic al Milan e Carlos Bacca alla Fiorentina. Un’operazione sulla carta ideale, perchè vedrebbe i rossoneri acquistare il nuovo numero 9 tanto desiderato mentre i viola troverebbero immediatamente un sostituto dello stesso Kalinic con caratteristiche forse anche migliori per il gioco di Stefano Pioli. Ma il d.s. Panteleo Corvino pare aver bocciato l’ipotesi alla radice: l’ingaggio di Bacca (3,5 milioni netti a stagione) appare troppo alto per le casse della Fiorentina, che è costretta a mantenere un tetto ingaggi piuttosto dogmatico.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy