Conti, vertice Milan-Atalanta concluso: sale l’offerta rossonera

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha deciso di andare all’assalto finale per Andrea Conti. Dopo aver raggiunto l’accordo con l’agente Mario Giuffredi, che assiste il giocatore, adesso è la volta dell’affondo decisivo con l’Atalanta.

Secondo le ultime news di calciomercato di Gazzamercato.it, stasera è andato in scena un vertice tra la dirigenza del Milan e quella bergamasca. Si cercava di trovare l’intesa sul cartellino del 23enne laterale destro nato a Lecco. Il presidente Antonio Percassi era partito da una richiesta di 28 milioni di euro, ma tra bonus e contropartite tecniche l’esborso economico rossonero può essere inferiore. Il ‘Diavolo’ finora era fermo a proporre 20 milioni.

Calciomercato Milan, affare Conti: si chiude con l’Atalanta?

Al patron dell’Atalanta non è andato giù il fatto che Conti e il suo agente si siano accordati con il Milan, spiegando di non voler accettare altre destinazioni e minacciando pure di non presentarsi in ritiro in caso di mancato trasferimento. Un clima abbastanza teso tra le parti, con Percassi che non ha neppure apprezzato la condotta della dirigenza rossonera, anche se a dire il vero questa ha sempre dichiarato di aver informato la controparte su ogni mossa effettuata per il talento nerazzurro.

Il summit di stasera doveva servire per rasserenare la vicenda e  provare ad arrivare finalmente a un accordo che faccia felici tutti. L’intesa per il contratto di Conti è da 2 milioni netti annui per cinque anni. Adesso serve un punto di incontro sul prezzo del cartellino per poi arrivare alle strette di mano definitive. Il ragazzo, ora all’Europeo Under 21 con l’Italia, ha fatto la propria scelta e spera di poter firmare presto con il Milan.

L’inserimento di contropartite tecniche può essere decisivo. All’Atalanta piacciono Luca Vido, Matteo Pessina e Gian Filippo Felicioli. Tre giovani che in un ambiente come quello di Bergamo e con un allenatore come Gian Piero Gaperini possono crescere molto. Ovviamente non tutti si trasferiranno in nerazzurro.

Sempre Gazzamercato.it ha informato che verso le 21:55 il vertice è terminato e che l’offerta del Milan è salita a 23 milioni più una lista di contropartite. Le parti si incontreranno nuovamente nei prossimi giorni per provare a chiudere. Secondo Sky Sport si potrebbe chiudere a 25 milioni.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy