Non solo Perin e Neto: Milan a caccia di nuovi portieri

Mattia Perin (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il paradosso è che il Milan stia cercando l’erede di Gianluigi Donnarumma sul mercato, ma chiunque arriverà per sostituirlo sarà più vecchio di lui, visto che il classe ’99 è ancora in età da squadra Primavera.

Continuano i sondaggi per arrivare a un nuovo numero uno rossonero. Scelta forzata visto che Gigio è ormai in partenza e che del baby Plizzari ancora non sembra potercisi fidare per via dell’età molto acerba. Come riporta la Gazzetta dello Sport ieri è andato in scena un summit tra il d.s. Massimiliano Mirabelli e l’agente Alessandro Lucci, che cura gli interessi di Mattia Perin. Il portiere del Genoa piace non poco, gli spiragli di una trattativa ci sono, anche se i grifoni lo valutano 15 milioni di euro. Troppo per un calciatore ancora alle prese con qualche problema al ginocchio dopo il grave infortunio di gennaio scorso.

L’alternativa primaria è Norberto Neto, secondo portiere della Juventus pronto a lasciare il club bianconero. Prime mosse anche per il brasiliano, valutato 10 milioni, ma il Milan cercherà di abbassare le pretese. Il casting per la porta non finisce certo qui: i rossoneri tengono d’occhio il ventenne Alex Meret di proprietà Udinese, il più vicino per età e prospettive a Donnarumma. Occhio anche a soluzioni estere: Bernd Leno, tedesco del Bayer Leverkusen, è un nome sempre d’attualità, e di recente si è persino parlato di Joe Hart, ex numero uno del Torino tornato a vestire la maglia del Manchester City.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy