Castellammare, il regno di Donnarumma: “Ama il Milan da sempre”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (foto Gazzetta dello Sport)

MILAN NEWS – Tutta Italia, non solo quella milanista, è indignata. La decisione di Gianluigi Donnarumma di affidasi ad una volpe del mercato come Mino Raiola e rifiutare il rinnovo con il Milan ha fatto scalpore, soprattutto per la giovanissima età del portiere.

Anche dalla Polonia, dove l’Under 21 italiana è impegnata negli Europei, sono arrivate manifestazioni di protesta nei confronti di Donnarumma; ma c’è un piccolo paradiso nel quale Gigio può rifugiarsi, la casa in cui tornare per sentirsi difeso e coccolato. E’ la sua Castellammare di Stabia, comune in provincia di Napoli di 60 mila abitanti, dove abitano ancora i familiari. La Gazzetta dello Sport è andata in missione a raccogliere testimonianze dai concittadini del giovane portiere sui motivi della scelta di carriera.

Il cognato Carmine è oggetto di insulti social dei tifosi milanisti per un post a difesa di Gigio mal interpretato e poi rimosso. Quest’ultimo ha spiegato il malumore derivato dalla situazione: “Gigio ama il Milan sin da piccolo, magari le cose si ricomporranno. Di sicuro, stento ad immaginarlo con un’altra maglia. Comunque, lui merita il meglio perché è un ragazzo eccezionale”. La pensa allo stesso modo Alessandro Pacifico, uno dei suoi migliori amici: “Di sicuro, l’avrà presa a malincuore, e avrà anche messo in conto determinate reazioni. Certo, adesso sarà più difficile andare in giro quando tornerà a casa perché qui molti sono tifosi rossoneri e potrebbero essere “avvelenati” con lui”.

Interessanti anche le parole di Ciro Amore, presidente del Club Napoli, la prima squadra di Donnarumma, quella che lo ha lanciato prima dell’arrivo al Milan:Gigio è un “patuto” del Milan, quando era piccolo lui giocava con la maglia del Milan e i compagni con quella della nostra scuola calcio. Logico che l’abbia baciata, la ama da sempre. Io guadagnerei qualcosina se Gigio venisse ceduto al Real (come premio di formazione), però vorrei che rimanesse nel club per cui tifa. Se proprio dovesse andar via, meglio a Madrid che in Italia”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy