Milan, Genoa ancora in pressing su Lapadula

Gianluca Lapadula Mario Pasalic
Gianluca Lapadula e Mario Pasalic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo l’arrivo di André Silva, ufficializzato la scorsa settimana, il Milan pensa anche ad un altro rinforzo per l’attacco. Il nome più caldo al momento è quello di Nikola Kalinic: oggi è previsto un incontro fra Massimiliano Mirabelli e Pantaleo Corvino per discuterne.

La Fiorentina chiede fra i 25 e i 30 milioni di euro, il Milan spera di abbassare le pretese con l’inserimento di Gianluca Lapadula nella trattativa. L’attaccante piace a Stefano Pioli, nuovo tecnico viola, ed è un’ipotesi molto concreta. L’ex Pescara è valutato dai rossoneri circa 15 milioni di euro; con l’aggiunta di 10 milioni, quindi, potrebbe esserci l’accordo per Kalinic. Attenzione però a Milan Badelj: la società di via Aldo Rossi potrebbe proporre un’unica offerta per entrambi, proprio come fatta con la Lazio per Balde Keita e Lucas Biglia.

Ma Lapadula è un obiettivo di tante squadre. Il Milan ha ricevuto richieste per lui anche dall’Atalanta, ma per ora, come riportato da Tuttomercatoweb, il club maggiormente in pressing su di lui è il Genoa, che aveva provato ad acquistarlo anche l’estate scorsa. Il Grifone avrebbe chiesto ai rossoneri il prestito dell’attaccante per uno o due anni. Il Milan, però, è disposto a cederlo solo a titolo definitivo e per non meno di 15 milioni, cifra difficilmente raggiungibile dai liguri anche con la cessione di Giovanni Simeone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy