Milan, Fiorentina su Kucka: rientra nell’operazione Kalinic?

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero sembra intenzionato a mettere le mani su Nikola Kalinic, ma la trattativa vera e propria con la Fiorentina non è ancora partita. Qualche contatto c’è stato, però le parti devono ancora sedersi a tavolino per discutere.

Il Milan ha avuto dei discorsi approfonditi con l’entourage del 29enne centravanti croato, il quale si trasferirebbe volentieri a Milano. Sportmediaset rivela che c’è stato un incontro tra Massimiliano Mirabelli e l’agente-intermediario Fali Ramadani per cercare di capire se si possa limare la richiesta viola da 30 milioni di euro. La società di via Aldo Rossi intende spendere meno e punta anche ad inserire una contropartita nell’affare.

Calciomercato Milan, affare Kalinic: Kucka alla Fiorentina?

Le indiscrezioni di calciomercato Milan dei giorni scorsi avevano più volte indicato in Gianluca Lapadula la contropartita tecnica possibile da inserire nell’operazione riguardante Kalinic. Ma stando alle ultime news, c’è un nuovo nome emerso. E’ quello di Juraj Kucka, giocatore gradito a Stefano Pioli.

Sportmediaset spiega che al momento ci sarebbe distanza tra Milan e Fiorentina sulla valutazione del centrocampista slovacco. I rossoneri lo valutano 10 milioni, mentre la dirigenza viola 7-8. Non viene comunque escluso che le due trattative possano viaggiare su binari differenti con operazioni staccate tra loro. Sulle tracce dell’ex Genoa anche Atalanta, Galatasaray, Trabzonspor e Antalyaspor.

Kucka non rientra più nel progetto tecnico-tattico di Vincenzo Montella ed è considerato cedibile. Un mediano con le sue caratteristiche può fare comodo a diverse società della Serie A. Grande fisicità abbinata a una discreta tecnica per lo slovacco, abile anche negli inserimenti in area avversaria. Non è più giovanissimo, ha 30 anni, ma può fare ancora un po’ di stagioni a buoni livelli. L’esperienza in una piazza come Milano sicuramente lo ha arricchito e può rivelarsi utile in una nuova squadra. Vedremo se nel suo futuro ci sarà la Fiorentina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy