Milan, Paletta e Zapata interessano al Torino: destinazione gradita

Leonel Vangioni Gabriel Paletta Cristian Zapata
Leonel Vangioni, Gabriel Paletta e Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono pochi i giocatori intoccabili nella squadra di Vincenzo Montella. In questo mercato estivo sono molti coloro i quali, in caso di buona offerta, possono lasciare Milanello.

Tra questi ci sono sicuramente Gabriel Paletta e Cristian Zapata. Si tratta di due difensori centrali retrocessi inevitabilmente al ruolo di riserve dopo l’arrivo di Mateo Musacchio, sicuro titolare al fianco di Alessio Romagnoli al centro del reparto. Non sono più giovanissimi, ma entrambi sperano nella prossima stagione di avere spazio, anche perché nell’estate 2018 ci sarà il Mondiale di Russia.

La Gazzetta dello Sport riporta il forte interesse del Torino per entrambi i giocatori. Il problema legato a Zapata è lo stipendio, visto che al Milan il colombiano percepisce 1.5 milioni di euro netti annui. Se l’ex Udinese rivedesse al ribasso le proprie pretese economiche, magari spalmando l’ingaggio su più anni di contratto, l’operazione potrebbe anche andare in porto. Per quanto riguarda Paletta, invece, c’è tanta concorrenza che i granata devono sconfiggere. Sulle tracce del 31enne italo-argentino ci sono Atalanta, Genoa, Fiorentina, Sampdoria, Sassuolo e altre società.

Sia Zapata che Paletta hanno espresso gradimento per la destinazione. A Torino ritroverebbero Sinisa Mihajlovic, che li ha già allenati in rossonero. Il colombiano per tutta la stagione 2015/2016, anche se non era un titolare. L’ex Parma solo a inizio estate, perché poi passò in prestito secco all’Atalanta per giocare con continuità. Uno dei due può andare alla corte dell’allenatore serbo nelle prossime settimane. Il Milan attende offerte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy