Sky – L’agente di Kalinic a Milano: parti ancora distanti

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri sera c’è stato un importante incontro fra Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e Fali Ramadani per l’affare Nikola Kalinic. Il Milan, che ha già preso André Silva, ha intenzione di fare un altro colpo in attacco e il croato è una richiesta di Vincenzo Montella, che lo ha allenato ai tempi della Fiorentina.

L’attaccante croato, rispetto al portoghese, è un profilo già fatto e finito: conosce bene il nostro campionato e soprattutto gli schemi dell’allenatore, con cui c’è stato sempre un ottimo rapporto, tecnico-tattico e caratteriale. La società vuole accontentarlo e ne ha parlato più volte con la Fiorentina: il calciatore ha una clausola rescissoria da 50 milioni, ma la società viola sa benissimo che nessun club al momento è disposto a mettere sul piatto tale cifra. Non è da escludere l’inserimento di qualche contropartita tecnica. A Stefano Pioli, nuovo tecnico dei toscani, piace Gianluca Lapadula.

Intanto, a conferma delle probabilità molto alte per la chiusura dell’affare, in queste ore, come riportato da Sky Sport, è sbarcato a Milano l’agente di Kalinic, Tomislav Erceg. Un segnale importante di come la trattativa, da qui alle prossime ore, possa entrare in una fase molto calda: non è da escludere che in giornata possano esserci degli incontri con il Milan per tornare a parlarne. Attenzione però anche all’Inter, che ha mostrato un forte interesse nelle ultime ore e potrebbe inserirsi nella trattativa.

Per Premium Sport, però, la situazione è ancora in alto mare: c’è distanza, infatti, fra domanda e offerta, sia con la Fiorentina che con il calciatore stesso. I viola vogliono 30-35 milioni, il Milan è fermo a 20-25. Stesso discorso per l’accordo con l’attaccante, che oggi guadagna 2 milioni e ne chiede almeno 3.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy