Milan, idea Ibrahimovic: Mirabelli ha rinunciato per due motivi

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Svincolato di lusso in cerca di una squadra. Zlatan Ibrahimovic deve lavorare ancora molto prima di recuperare dall’infortunio al ginocchio. Non è facile ripartire a quasi 36 anni, ma lo svedese non ha nessuna intenzione di mollare. E, per sua fortuna, ha un fisico che lo aiuta e non poco.

Il Manchester United ha deciso di non rinnovare il contratto dell’attaccante in modo da risparmiare i soldi dello stipendio e investirli per un centravanti pronto (Alvaro Morata il primo nome della lista). Dal 1 luglio, l’ex Paris Saint-Germain sarà quindi libero di firmare per qualsiasi altro club. Come succedere da diversi anni a questa parte, non sono mancate le indiscrezioni su un possibile tentativo del Milan per lui. E, a quanto pare, Massimiliano Mirabelli ha valutato concretamente questa ipotesi, ma è stato frenato da due motivi.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo ha desistito dalla tentazione Ibrahimovic sia per l’infortunio (ci vorranno ancora un bel po’ di mesi prima di rivederlo in campo), sia per questioni di natura economica: lo svedese ha uno stipendio altissimo, che supera di molto i 10 milioni, e non ha nessuna intenzione di abbassare le proprie pretese. L’attaccante ha ribadito in più occasioni il suo amore per il Milan, tanto che avrebbe rivelato ad alcuni amici di voler diventare dirigente del club di via Aldo Rossi dopo il ritiro; sarà difficile, quasi impossibile, che avrà la possibilità di chiudere la carriera in rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy