Dalla Germania: accordo Milan-Calhanoglu. L’agente: “Ci sono contatti”

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato del Milan è in una fase molto delicata: la società è alle prese con diverse situazioni da chiarire. La prima riguarda la trattativa con l’Atalanta per Andrea Conti. Questa settimana ci sarà un incontro per chiudere. Ma la società sta lavorando sottotraccia anche per altri calciatori.

Dalla Germania arriva una clamorosa indiscrezione: secondo quanto riportato dalla Bild, i rossoneri avrebbero trovato un accordo con Hakan Calhanoglu, forte centrocampista turco del Bayer Leverkusen, in scadenza di contratto nel 2019. Ora però bisogna trattare il prezzo dell’operazione con la squadra tedesca e le cifre sono sicuramente accessibili per le casse del club di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, colpo Calhanoglu dal Bayer Leverkusen

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno avviato i colloqui con il Bayer per trovare un accordo sul costo del cartellino di Calhanoglu. Per la Bild l’affare si concretizzerà a breve: i tedeschi chiedono 30 milioni per il loro gioiello, per ora il Milan ne offre 20. La trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 25 milioni. La distanza fra domanda e offerta è quindi ancora ampia, ma in Germania sono sicuri che si farà. Bektas Demirtas, agente del calciatore, ha già commentato: “Ci sono stati contatti, il Milan è sicuramente un top club“.

Calhanoglu non ha mai giocato nell’ultima parte del campionato a causa di una squalifica. Nel 2011, infatti, a 17 anni, aveva firmato per il Trabzonspor, ma il trasferimento non è mai avvenuto. Il club turco si è quindi rivolto alla FIFA, che ha poi deciso di fermare il calciatore per 4 mesi e multarlo. Nonostante questo, per il Milan potrebbe rivelarsi un grande acquisto: il turco è un profilo molto interessante, sicuramente fra i talenti più puri di tutto il calcio europeo, dotato di grandissime doti tecniche e anche di una certa versatilità tattica. Nel gioco di Vincenzo Montella potrebbe inserirsi a pennello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy