Milan, nuova proposta all’Atalanta per Conti: i dettagli

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue la trattativa per portare Andrea Conti in rossonero. Il giocatore ha da tempo accettato l’offerta del club milanista: un quinquennale da 2 milioni netti a stagione, proposta decisamente allettante per un ragazzo di talento che sa di poter crescere ancora di più.

Resta però da trovare, ed è chiaramente la cosa più complicata al momento, l’accordo economico con l’Atalanta. Le resistenze del presidente nerazzurro Antonio Percassi si sono allentate grazie ad alcuni meeting con l’agente del giocatore Mario Giuffredi, il quale ha ovviamente spinto per la cessione di Conti, ora valutato intorno ai 25 milioni di euro. Il Milan è pronto ad affrontare la spesa per portare a casa il quinto colpo della sua estate, ma ha necessità di far scendere le pretese dell’Atalanta. Secondo indiscrezioni di Sky Sport 24, la strategia sarebbe quella di rinunciare alla percentuale sulla vendita futura ed eventuale di Andrea Petagna.

Tempo fa il club rossonero, ancora gestito da Adriano Galliani, aveva inserito una percentuale di ricavo del 30% sulla cessione dell’attaccante. Vedremo se questa allettante proposta della dirigenza rossonera verrà accettata o meno dall’Atalanta. Potrebbe essere questa l’accelerata definitiva alla trattativa che porterà il terzino destro Conti al Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy