Dalla Spagna: Deulofeu non vuole tornare al Barcellona

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La Spagna Under 21 ieri sera, battendo l’Italia, ha conquistato la finale dell’Europeo. Altra ottima prestazione di Gerard Deulofeu, che è anche il capitano della squadra. Il calciatore ora è concentrato sulla partita contro la Germania, poi penserà al futuro.

Ma nel frattempo il Barcellona si è mosso concretamente. I catalani hanno deciso di ricomprarlo per 12 milioni e lo faranno ufficialmente entro venerdì, ma la loro volontà è stata comunicata all’Everton già la scorsa settimana. Per i Toffees sarà un’ottima plusvalenza, visto che nel 2015 avevano acquistato lo spagnolo proprio dai blaugrana per sei milioni. Ma una plusvalenza ancora più alta potrebbe farla anche il Barcellona stesso: come riporta il Mundo Deportivo, Deulofeu ha già fatto sapere al club spagnolo di non voler tornare.

Calciomercato Milan, i dubbi di Deulofeu

Il calciatore sa benissimo che al Barcellona non avrebbe spazio perché chiuso da Lionel Messi, Neymar e Luis Suarez. Gode della stima di Ernesto Valverde e Robert Fenerndenz (direttore generale dei blaugrana), ma le sue intenzioni sono chiare: vuole essere titolare e giocare con continuità per conquistarsi un posto nella Spagna che parteciperà ai Mondiali del 2018 in Russia. Quando Deulofeu rientrerà dalla Polonia, dove si trova ora per gli Europei dell’Under 21, ci sarà un incontro per trovare un accordo e decidere il da farsi.

Il Barcellona deve decidere se tenerlo (e di argomenti per convincerlo ne ha) oppure lasciarlo andare via consapevole che il suo valore attualmente è molto più alto rispetto ai 12 milioni che verserà nelle cassa dell’Everton per la recompra grazie ai sei mesi ad altissimo livello giocati con la maglia del Milan. I rossoneri non hanno ancora smesso di pensare ad un suo ritorno, ma è fortissimo anche l’interesse della Roma di Monchi, che lo portò al Siviglia in prestito nel 2014. I giallorossi potrebbero offrire 15 milioni al Barcellona per il cartellino del calciatore. Ma quella cifra potrebbe non bastare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy