Milan, prenotato Kjaer. Bertolacci possibile contropartita per Kalinic

Simon Kjaer Ikechi Anya
Simon Kjaer e Ikechi Anya (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è attivissimo sul mercato in questi giorni. Sta prendendo Fabio Borini in prestito oneroso (1 milione) e diritto/obbligo di riscatto (6 milioni) dal Sunderland, però Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non si fermano.

In attacco non c’è solamente l’ex Roma e Liverpool che può arrivare. C’è Nikola Kalinic sempre nel mirino, anche se c’è distanza tra Milan e Fiorentina sulla valutazione del 29enne centravanti croato. A sbloccare l’operazione potrebbe essere l’inserimento di Andrea Bertolacci come contropartita. Sportitalia spiega che il centrocampista rossonero piace al club toscano e potrebbe essere una pedina da inserire in questo affare. Il 26enne romano è reduce da due annate fallimentari a Milano e cerca riscatto, anche per provare a riconquistare la Nazionale e magari avere chance di essere convocato per il Mondiale di Russia 2018.

Fassone e Mirabelli vogliono rinforzare anche la difesa e hanno già prenotato Simon Kjaer del Fenerbahce. Lo rivela Sky Sport. L’assalto decisivo potrà partire quando sarà ceduto un altro difensore centrale attualmente in organico. I maggiori indiziati sono Gabriel Paletta (vicino al Torino) e Rodrigo Ely. Il danese ha già avuto esperienze in Italia con le maglie di Palermo e Roma. In Sicilia fece molto bene, tanto da guadagnarsi il trasferimento al Wolfsburg. Invece in giallorosso non andò bene. Nelle ultime stagioni in Turchia si è rilanciato ed è un profilo che interessa al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy