Premium – Suso non è incedibile: il Milan è su Cuadrado

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tiene banco la questione Suso in casa Milan. Nettamente il migliore della scorsa stagione, l’ex Liverpool dovrebbe essere fra i pilastri del nuovo corso. E invece, a quanto pare, non è così. Per lui non è in corso una trattativa per il rinnovo di contratto, ora in scadenza nel 2019.

Con Adriano Galliani aveva trovato un accordo per un nuovo contratto fino al 2021 a 2,5 milioni. Cifra non condivisa dalla nuova proprietà, che ne ha offerti 2. Per ora il calciatore, insieme al suo agente, ha deciso di prendere tempo; d’altra parte il Milan non lo ritiene incedibile ed è pronto ad ascoltare qualsiasi tipo di offerta per lui. Piace tanto alla Roma, ma anche a Napoli e Tottenham; la sua valutazione si avvicina ai 30 milioni. E Massimiliano Mirabelli, intanto, pensa anche ai possibili sostituti.

Calciomercato Milan, Cuadrado per sostituire Suso

Di recente si è parlato di un’idea Domenico Berardi nel caso in cui dovesse essere ceduto Suso. L’esterno del Sassuolo però è un obiettivo della Roma, che vuole accontentare la richiesta dell’allenatore Eusebio Di Francesco. Torna quindi di moda il nome di Juan Cuadrado, pallino da sempre di Vincenzo Montella, che lo ha avuto ai tempi della Fiorentina. Il colombiano è stato accostato al Milan anche l’anno scorso, ma poi la Juventus ha avuto la meglio con il Chelsea: quale settimana fa, tra l’altro, è arrivato anche il riscatto a 20 milioni.

Ma ci sono dubbi sul suo futuro in bianconero. Per Giuseppe Marotta non è incedibile, ma serve l’offerta giusta (preferibilmente dall’estero), che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni. Secondo quanto riportato da Premium Sport, il Milan ci sta lavorando sottotraccia insieme al suo agente, Beppe Bozzo. Ma questa è un’ipotesi plausibile solo in caso di cessione di Suso, che potrebbe verificarsi in caso di mancato rinnovo. Lo spagnolo quest’anno ha dimostrato una crescita incredibile e merita assolutamente la conferma e l’adeguamento di contratto. Speriamo che le due parti trovino un punto d’incontro e allontanare le voci d’addio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy