Borini sbarcato a Malpensa: “Contento di venire al Milan”

Hector Bellerin e Fabio Borini
Hector Bellerin e Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSFabio Borini sarà presto un nuovo giocatore rossonero, quinto acquisto della nuova gestione cinese. Arrivato pochi minuti fa alla Malpensa con un volo da Ibiza, dove stava trascorrendo le vacanze prima del ritiro con il Sunderland. Il volo di linea Easy Jet è arrivato a destinazione con circa due ore di ritard.

Borini è stato accolto da diversi giornalisti e ha rilasciato le sue primissime parole da quasi rossonero: “Sono contento di venire al Milan“. Poche parole, anche perché parlerà più a lungo dopo le visite mediche in merito al suo trasferimento. Sicuramente per lui è una grande occasione quella di vestire la maglia di un club così blasonato e ambizioso.

Adesso il calciatore si trasferirà in Hotel e domattina sveglia presto per le visite mediche di rito alla clinica milanese La Madonnina. Terminate quelle, l’iter prevede i test atletici a Milanello e infine le firme sul contratto presso la sede Casa Milan. Stesso percorso fatto dai precedenti acquisti rossoneri.

L’attaccante classe 1991 vuole riscattare l’annata non semplice in Premier League, conclusa con la retrocessione del Sunderland. A livello personale, 24 presenze e soltanto due gol siglati. In Italia, soprattutto con la Roma nella stagione 2011-2012, fece molto bene. La formula del suo arrivo al Milan è ancora da chiarire, i club stanno ragionando tra il prestito a 1 milione di euro più 5 di riscatto e bonus, oppure obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più bonus legato al piazzamento in campionato della squadra rossonera nella prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy