Classifica club ‘spendaccioni’: Milan terzo con 82 milioni

Andrè Silva Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Andrè Silva tra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo una “pausa di riflessione”, il Milan è pronto ad ufficializzare altri acquisti, dopo Franck Kessié, Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez e André Silva. Il prossimo sarà Fabio Borini, che domani sosterrà le visite mediche. Poi sarà il turno di Andrea Conti e, forse, Hakan Calhanoglu.

I quattro acquisti ufficializzati dal club rossonero sono costati complessivamente circa 82 milioni. Una cifra importante, ma necessaria per rinforzare la rosa. Ed è destinata solo ad aumentare da qui alle prossime settimane. Ma, come riporta Calciomercato.com, la società di via Aldo Rossi non è stata quella a spendere di più in questo primo mese di mercato: in classifica, infatti, il Milan è terzo, dietro a Bayern Monaco e Manchester City.

I bavaresi, al primo posto, finora hanno speso 96 milioni per quattro acquisti: il riscatto di Kingley Coman dalla Juventus, Niklas Sule, Serge Gnabry e Correntin Tolisso (il calciatore più pagato della storia del club tedesco). Dopo il Bayern c’è il City di Pep Guardiola con 90 milioni spesi per soli due acquisti: 50 per Bernardo Silva del Monaco e 40 per il portiere Ederson. In questa classifica, più in basso, c’è anche la Juventus, che per ora ha speso 47,5 milioni: questi soldi sono serviti per i riscatti di Juan Cuadrado e Mehdi Benatia, più l’acquisto di Rodrigo Bentancur.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy