Milan, per Plizzari possibile prestito alla Ternana

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonera non c’è solamente Gianluigi Donnarumma come giovane portiere dalle prospettive importanti. Vi è pure Alessandro Plizzari, di un anno più giovane e voglioso di mettersi alla prova nella prossima stagione.

Sarà comunque difficile che il Milan lanci come titolare il talento 17enne, sia nel caso di permanenza di Gigio che nell’eventualità di una sua cessione oppure di una messa ai margini della squadra. Più logico pensare a un prestito che possa consentirgli di avere spazio e giocare con una certa continuità. L’opzione migliore sarebbe quella di un prestito in Serie B, che possa aiutarlo a maturare, come avvenuto per altri giovani colleghi. Basti pensare ad Alex Meret dell’Udinese, prestato alla Spal e protagonista della storica promozione in Serie A.

Alfredo Pedullà sul suo portale ufficiale scrive che, in caso di fumata bianca con Donnarumma, il Milan accelererebbe il rinnovo di contratto (scadenza 2018) di Plizzari. Questa è una necessità indipendentemente dalla situazione di Gigio. L’intenzione del club è quella di blindarlo e poi mandarlo in prestito. Sulle tracce del portiere classe 2000 c’è la Ternana, disposta a prendere il ragazzo consegnandogli il ruolo di titolare. Dei passi concreti sono già stati mossi dalla società umbra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy