Milan, piace Benassi: il Torino chiede Paletta, Kucka e soldi

Marco Benassi
Marco Benassi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questo mercato estivo potremmo assistere a delle operazioni sull’asse Milano-Torino. Il club rossonero e quello granata potrebbero effettuare alcune operazioni interessanti.

Sarà quasi impossibile vedere Andrea Belotti approdare al Milan. Urbano Cairo vuole 100 milioni di euro, somma fissata già nella clausola rescissoria inserita nel contratto del ‘Gall0’. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non intendono spendere una cifra simile, anche perché al momento il talentuoso attaccante non la vale. Nessuno sta mettendo sul piatto l’importo richiesto dal presidente dal Torino. Però possono esserci altri affari nelle prossime settimane. Andiamo a scoprire quali adesso.

Calciomercato, intreccio Milan-Torino per Benassi, Paletta e Kucka

Stando alle ultime news di calciomercato Milan rivelate dal quotidiano Tuttosport, Vincenzo Montella è un estimatore di Marco Benassi e i rossoneri possono imbastire un’operazione per acquistare il centrocampista del Torino. Il patron Cairo valuta circa 20 milioni il proprio gioiello ed è disposto a far inserire delle contropartite tecniche nell’affare, oltre che soldi.

Alla società granata, infatti, interessano sia Gabriel Paletta che Juraj Kucka. Può nascere una vera e propria maxi-trattativa. Il 31enne difensore centrale italo-argentino ha già ricevuto dal Torino un’offerta da 1 milione di euro all’anno per tre anni. Il suo agente arriverà in Italia nella prossima settimana e incontrerà probabilmente il Milan per discutere la cessione del suo assistito.

Oltre a Paletta, Sinisa Mihajlovic vorrebbe anche Kucka. Già un anno fa il tecnico serbo lo richiese, ma i granata rifiutarono la proposta di scambio con Daniele Baselli. Lo slovacco piace anche a Fiorentina e Trabzonspor. Quest’ultimo ha offerto 4 milioni, il Milan ne chiede 7. Un ostacolo per il Torino può essere lo stipendio da 1,5 milioni del 30enne ex Genoa, al quale può comunque essere proposto un contratto di più anni per spalmare l’ingaggio.

Possono essere queste le contropartite giuste per portare Benassi in maglia rossonera. Non scordiamo comunque M’Baye Niang, pupillo di Mihajlovic e che per adesso ha rifiutato il trasferimento all’Everton, in attesa di proposte migliori. Non si sa se Torino possa attirarlo, magari il tecnico serbo potrebbe parlargli per convincercelo eventualmente. Ad ogni modo la sua valutazione è attorno ai 18 milioni, quindi l’affare Benassi assumerebbe contorni diversi da quelli delineati in precedenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy