Deulofeu: “Futuro? Penso solo alla finale dell’Europeo”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono stati mesi molto importanti per Gerard Deulofeu. Dopo l’esplosione al Milan, l’esterno ha disputato un ottimo Europeo Under 21 in Polonia da capitano della Spagna e ora domani ha la possibilità di alzare la coppa in finale contro la Germania.

Intanto il suo futuro continua ad essere in bilico. Stando alle indiscrezioni dell’ultimo periodo, il Barcellona avrebbe ormai deciso di avvalersi del diritto di recompra e versare nelle casse dell’Everton 12 milioni per riportarlo a casa. Ma, a quanto pare, il calciatore avrebbe comunicato ai catalani l’intenzione di non restare: il suo obiettivo è quello di andare ai Mondiali del 2018 in Russia e sa benissimo che al Barcellona avrebbe poche possibilità di essere protagonista. I blaugrana potrebbero comunque accettare di buon grado la cessione perché riusciranno sicuramente a portare a casa una buona plusvalenza.

Lui vuole giocare con continuità ed è per questo che si sta guardando intorno. La Roma ha mostrato un certo interesse, il Milan resta sempre vigile sulla questione. Ma al momento il futuro non è il suo primo pensiero. Intervenuto in conferenza stampa per parlare della finale di domani, Deulofeu ha chiarito: “Sono concentrato sulla partita di domani e basta. Ciò che ho da comunicare lo dirò in futuro. E’ una partita troppo importante per pensare ad altre cose“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy