Branchini a Casa Milan: De Sciglio vuole la Juventus

Mattia De Sciglio Davide Calabria
Mattia De Sciglio e Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Finora il Milan ha lavorato benissimo in entrata, mentre in uscita non è ancora riuscito a piazzare ufficialmente qualcuno. Ci sono trattative in corso, come quella di Andrea Poli con il Bologna e di Gabriel Paletta con il Torino. E intanto la Juventus continua il pressing per Mattia De Sciglio.

Il terzino ha deciso di diversi mesi di lasciare i rossoneri. In questi anni non è mai riuscito ad esprimere le sue qualità e nemmeno la fascia di capitano è servita per dargli maggiore fiducia. Probabilmente in un’altra realtà può fare meglio. E questa nuova realtà sembra ormai sicuramente la Juventus. Come riportato da Tuttosport, l’affare è vicino alla chiusura: alle 15 Giovanni Branchini, agente del calciatore, verso le 15:00 è arrivato a Casa Milan per provare a chiudere il discorso. L’incontro è terminato dopo circa due ore, senza fumata bianca.

Secondo il quotidiano piemontese, il Milan chiede 20 milioni, mentre Giuseppe Marotta non va oltre i 12. La Juventus sa che i rossoneri sono costretti ad abbassare le proprie pretese visto il contratto in scadenza di De Sciglio a giugno 2018. La trattativa, a quanto pare, può andare presto verso la conclusione. Il terzino dovrebbe vestire la maglia bianconera e tornerà così alla corte di Massimiliano Allegri (il tecnico che lo ha fatto debuttare in Serie A), che lo ha voluto fortemente. Il 24enne milanista andrà a sostituire le probabili partenze di Kwadwo Asamoah o di Stephan Lichtsteiner. La sua preferenza è chiara: vuole Torino. Altre destinazioni per ora non sono state considerate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy