Milan-Plizzari: rinnovo fino al 2020 e prestito alla Ternana

plizzari
Alessandro Plizzari (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha in casa un altro giovanissimo portiere molto forte. Spesso si parla di Gianluigi Donnarumma, ovviamente, ma c’è anche un Alessandro Plizzari veramente promettente.

Dell’estremo difensore classe 2000 si parla un gran bene da qualche anno. Nel settore giovanile del Milan e recentemente al Mondiale Under-20 ha mostrato grandi qualità. In rossonero per adesso non ha spazio, però la prossima potrebbe essere finalmente una stagione da protagonista per lui.

Il Milan intende cedere Plizzari in prestito, così da consentirgli di giocare con continuità e maturare. Si è fatta avanti la Ternana, disposta a dare il posto da titolare al 17enne portiere. Prima di questa cessione, però, serve il rinnovo del contratto attualmente in scadenza a giugno 2018. La Gazzetta dello Sport scrive che l’agente Tullio Tinti sta trattando il prolungamento fino al 2020 e anche la proposta della Ternana. Si sta valutando la formula del trasferimento, visto che si potrebbe trattare di un prestito oneroso il cui costo dipenderà dalle presenze.

La sensazione è che ci saranno sia il rinnovo del contratto che il passaggio a titolo temporaneo in Umbria. Una stagione in Serie B può aiutare molto la crescita di Plizzari. Adesso il ragazzo ha bisogno di giocare ed è giusto che intraprenda un percorso che lo porti verso la maturazione. La prossima settimana può essere decisiva su questo fronte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy