Premium – Milan-Conti, trattativa sbloccata da Pessina. Calhanoglu vicino

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’exploit iniziale con i quattro acquisti ufficiali, poi un momento di riflessione. Ma ora il Milan è pronto a chiudere per altri arrivi. Dopo quello di Fabio Borini, la settimana prossima sarà il turno di Andrea Conti e Hakan Calhanoglu.

Per il terzino dell’Atalanta è praticamente tutto fatto, dopo una trattativa lunga e difficile. La differenza fra domanda e offerta è ormai minima: si può chiudere per 24 milioni più una contropartita tecnica, che sarà Matteo Pessina. Come riportato da Premium Sport, l’operazione si è sbloccata proprio grazie al centrocampista della Primavera rossonera, che tanto piace a Gian Piero Gasperini: la società di via Aldo Rossi lo aveva però promesso ad altri club, ma ora è riuscito a svincolarsi e ad inserirlo nell’affare con il club bergamasco. Fra lunedì e martedì potrebbero già esserci le visite mediche.

Vicino alla chiusura anche l’acquisto di Calhanoglu. Il Bayer Leverkusen ha abbassato le sue richieste da 30 a 25 milioni: il Milan ne ha offerti 21 più bonus e c’è grande ottimismo in casa rossonera sulla buona riuscita di questa trattativa. La distanza è minima e, a quanto pare, sarà colmata. C’è già l’accordo con il calciatore: contratto da 2,5 milioni a stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy