Milan-Torino, asse caldo: discorso aperto per Benassi

Marco Benassi
Marco Benassi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tante idee in casa Milan per rinforzare la rosa di Vincenzo Montella. Manca pochissimo all’inizio del raduno, fissato per il 5 luglio, e finora sono arrivati 5 nuovi calciatori, in attesa di Andrea Conti e Hakan Calhanoglu.

Intanto Massimiliano Mirabelli continua a fare sondaggi per altri calciatori funzionali al progetto tecnico-tattico e societario. Il direttore sportivo apprezza e non poco le qualità di Marco Benassi del Torino, capitano dell’Italia Under 21 all’Europeo da poco concluso in Polonia. Con Giampiero Ventura prima e Sinisa Mihajlovic poi, il centrocampista non ha fatto altro che migliorare. E ora, a 23 anni ancora da compiere, è pronto per il grande salto.

Sono tanti i calciatori del Milan che piacciono al Torino e l’idea del club rossonero è quella di proporre uno scambio più conguaglio. Gabriel Paletta e Juraj Kucka i primi nomi sulla lista del tecnico serbo: come riferisce Tuttosport, i granata hanno in mano l’accordo con il difensore (biennale da 900mila euro a stagione), mentre per il centrocampista slovacco non è ancora stata avviata una vera e propria trattativa. Il discorso Benassi, quindi, resta aperto, ma ci vorrà del tempo visto che Urbano Cairo al momento è concentrato su altre questioni da risolvere.

Non è da scartare un ritorno di fiamma del Torino per M’baye Niang, che ha rifiutato il trasferimento all’Everton. Il francese può essere decisivo per sbloccare l’affare, ma probabilmente il Milan vorrà fare cassa con la sua cessione (valutazione intorno ai 15 milioni). L’attaccante, che può giocare anche da esterno, piace a molti club in Inghilterra; si è parlato anche di Arsenal, ma le indiscrezioni non hanno trovato conferma. Per ora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy