Il Milan spinge per Benassi: la chiave è Lapadula

Marco Benassi
Marco Benassi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con Andrea Conti e Hakan Calhanoglu, il Milan ha chiuso per ben 7 nuovi acquisti nel mese di giugno, rispettando così la promessa fatta a Vincenzo Montella di mettergli a disposizione una rosa quasi completa già per l’inizio del ritiro.

Ma le mosse di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone non si fermano qui. La squadra, nonostante i tanti volti nuovi, ha bisogno di altri rinforzi per poter competere davvero in tutte le competizioni in cui sarà impegnata la prossima stagione. E, al tempo stesso, deve cedere gli esuberi. Fra questi c’è Gianluca Lapadula: su di lui c’è il Genoa, che avrebbe già avanzato delle offerte ai rossoneri. Per concretizzare questo trasferimento potrebbe diventare chiave il ruolo del Torino.

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, i granata hanno un vero e proprio canale privilegiato con il Milan. I due club, infatti, hanno avuto diversi incontri in queste settimane per parlare di diversi calciatori. Si sono bloccate le indiscrezioni su Andrea Belotti, mentre l’interesse dei rossoneri per Marco Benassi è stato confermato più volte. Mirabelli spinge per averlo, Urbano Cairo è disposto a lasciarlo andare, ma sta pensando di chiedere l’inserimento nella trattativa, oltre a Juraj Kucka e Gabriel Paletta, anche dello stesso Lapadula.

L’idea, poi, è quella di rigirare il cartellino dell’attaccante ex Pescara proprio al Genoa per sbloccare l’affare Giovanni Simeone, che tanto piace ai granata. Così tutte sarebbero contenti e il Milan, in una sola operazione, porterebbe in rosa un buon rinforzo per il centrocampo e si libererebbe di tre esuberi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy