Milan, Calhanoglu: “Verso Milano per firmare il contratto” – FOTO

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto fatto: Hakan Calhanoglu è pronto a firmare per il Milan. Dopo una breve trattativa, la società di via Aldo Rossi è riuscita a convincere il Bayer Leverkusen. L’affare si è sbloccato sulla base di 21 milioni più bonus. La richiesta iniziale dei tedeschi era di 30 milioni, ma poi è arrivata a 25 ed è stato più facile trovare un punto d’incontro.

Il centrocampista turco sarà a Milano nelle prossime ore. A confermare queste voci è stato il calciatore stesso, che ha postato un foto nelle Stories di Instagram vicino all’aereo con la scritta: “Off to Milan“, cioè “Verso Milano“. L’ex Amburgo ha confermato l’addio alla Germania così: “Sto andando a Milano a firmare il contratto.Voglio ringraziare il Bayer Leverkusen e ringraziare la dirigenza per questi tre anni. Ora devo guardare avanti per la nuova sfida“, le parole riportate dalla Bild. E’ atterrato a Milano intorno alle 13:45 senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti. Nel pomeriggio, come riferito da Gianluca Di Marzio, si dirigerà subito a Milanello per i primi test fisici.

Calciomercato Milan, arriva Calhanoglu in rossonero

Sorride Vincenzo Montella, che quindi avrà a disposizione Calhanoglu fin dall’inizio del ritiro. Si tratta di una cosa molto importante perché così il tecnico potrà lavorare su di lui e sulla sua possibile posizione tattica. Le indiscrezioni parlano di un suo possibile impiego da esterno sinistro nel 4-3-3. Ma è probabile che l’allenatore decida di cambiare il modulo dell’anno scorso e puntare su un altro tipo di schieramento.

Il turco è un trequartista puro, che però in questi anni ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista centrale e di mezzala. Montella ha la possibilità di lavorarci, ma dovrà trovare il modo giusto per valorizzare le sue enormi qualità. L’ex Amburgo è fortemente dotato a livello tecnico ed è sicuramente un elemento unico che serviva all’interno dell’organico. Il Milan ha un vero numero 10, anche se bisognerà decidere e valutare come impiegarlo al meglio.

La foto di Hakan Calhanoglu su Instagram

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy