Rinnovo Donnarumma, nuovo incontro Milan-Raiola: l’offerta non cambia

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mino Raiola venerdì ha fatto un blitz a Castellammare di Stabia per incontrare il 18enne portiere e suo padre Alfonso. Un incontro (non ancora confermato in via ufficiale) che doveva restare segreto, ma che è diventato di dominio pubblico.

L’agente, non sazio dei problemi che ha recato a tutte le parti in causa, avrebbe continuato a fare il suo gioco. La sua volontà era quella di convincere la famiglia di Gianluigi Donnarumma a lasciare il Milan per approdare al Real Madrid. Questo non solo avrebbe portato Gigio a guadagnare molti più soldi, ma avrebbe fatto guadagnare fior di milioni a Raiola stesso. Un po’ come successo con Paul Pogba, quando il suo passaggio dalla Juventus al Manchester United fruttò cifre milionarie, anche se proprio in merito a quel trasferimento è stata aperta un’inchiesta.

Calciomercato Milan, Donnarumma rinnoverà: l’offerta rossonera non cambia!

Tornando a Donnarumma, pare che lui abbia rifiutato la proposta di lasciare il club rossonero. A riferirlo stamane era stato il Corriere della Sera, indiscrezioni confermata anche da Sky Sport e riportata dallo stesso Gianluca Di Marzio sul proprio sito. Nelle prossime ore o nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro Milan-Raiola per mettere la parola fine alla trattativa.

Nuovo tavolo di trattative e possibile inserimento di una clausola rescissoria, anche se sull’importo non sono emerse novità. Tecnicamente, qualora la dirigenza rossonera dovesse accettare tale condizione, si dovrebbe partire da una cifra minima di almeno 60 milioni di euro. Donnarumma rinnoverà, non subito però, in quanto il prossimo mercoledì dovrà sostenere l’esame di maturità. Sicuramente firmerà entro il 14 luglio, giorno di partenza per la tournée in Cina.

La cifra che il Milan metterà sul piatto non dovrebbe scendere rispetto ai 4,5/5 milioni di euro proposti poche settimane fa. La tentazione di diminuirgli lo stipendio dopo quanto accaduto è probabilmente forte, ma questo potrebbe scatenare nuove polemiche che la società vuole assolutamente evitare per chiudere quanto più velocemente possibile una questione che ha già fatto perdere parecchio tempo prezioso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive

Impostazioni privacy