Milan, visite mediche per Conti: si attende l’ok dall’Atalanta

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – È soltanto pura formalità l’acquisto da parte dei rossoneri di Andrea Conti. Il giocatore ha da tempo espresso la propria volontà di giocare nel club 7 volte campione d’Europa e ha trovato anche l’accordo economico. Resta solo da formalizzare l’intesa tra le due società.

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate da Alfredo Pedullà su Twitter, il Milan sta aspettando il via libera dall’Atalanta per sottoporre il terzino destro alle consuete visite mediche. Nella giornata di oggi è previsto un contatto con il club nerazzurro. I rossoneri sperano che possa arrivare quanto prima il consenso da parte della società di Antonio Percassi. La questione non può e non deve proseguire ancora a lungo, soprattutto visto che i rossoneri hanno avanzato una proposta molto ricca – forse anche troppo – alla dirigenza bergamasca. Conti ha fatto si molto bene nella scorsa stagione, ma deve ancora dimostrare tanto per meritare un tale investimento. Eppure i rossoneri hanno fatto il possibile per accontentare il più possibile le elevate richieste economiche.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno proposto diverse opzioni all’Atalanta: 25 milioni di euro più bonus, o una contropartita tecnica tra Matteo Pessina e Gian Filippo Felicioli, oppure ancora la rinuncia da parte del club rossonero al 30% (quantificati in circa 3-4 milioni di euro) della futura rivendita di Andrea Petagna. L’Atalanta continua a pretendere qualcosa in più, ma la parola fine a questa trattativa sarà presto scritta. Secondo Sportitalia, Conti sosterrà le visite mediche nella giornata di martedì.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy