Borini: “Il Milan è la crème. Baggio il mio idolo”

Fabio Borini
Fabio Borini (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Come successo nel caso di André Silva, Milan TV ha deciso di intervistare Fabio Borini, l’ultimo acquisto in casa rossonera, in auto. All’attaccante è stato chiesto qual è il suo punto di riferimento nel calcio e non c’è stata nessuna esitazione nella risposta.

L’ex Roma ha rivelato: “Il mio idolo è Roberto Baggio per vari aspetti, soprattutto fuori dal campo, è stato un esempio e l’ho anche incontrato. E’ sempre stato amato, in Italia e all’estero“. In carriera, Borini ha trascorso molto più tempo in Inghilterra che in Italia. Ma ha avuto comunque la possibilità di affrontare più volte il Milan e l’avversario che l’ha impressionato di più è stato Thiago Silva: “Ricordo di uno sprint iniziale, volevamo entrambi arrivare sulla palla ma alla fine non ci arrivò nessuno. Li ho capito che lui era molto veloce ed è stato uno scontro bello. In generale, invece, Terry, Gerrard e Totti“.

L’allenatore più importante per lui è strettamente legato ai colori rossoneri: “Ancelotti, perché mi ha fatto debuttare al Chelsea, devo ringraziarlo”. Ed è proprio negli anni in blues che nasce la sua esultanza: “Ero in un periodo di difficoltà. L’esultanza significa che non mollo mai“. Infine, Borini elogia il Milan: “Per il calcio italiano sia la crème, come per gli inglesi lo sono Liverpool e Manchester United o per uno spagnolo Real e Barcellona, non c’è niente di meglio”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy