Milan, ora serve un regista. Calhanoglu grande colpo

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

Dopo una pausa dovuta soprattutto alla vicenda Donnarumma, la campagna acquisti del Milan è ripartita in maniera intensa negli ultimi giorni. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno ripreso il calciomercato in entrata aggiungendo nuovi tasselli.

E’ stato ufficializzato l’arrivo di Fabio Borini in prestito con obbligo di riscatto dal Sunderland, un’operazione che non ha convinto molti tifosi e che speriamo possa rivelarsi azzeccata. Vogliamo fidarci della dirigenza e puntare sulla voglia di riscatto del giocatore, dopo alcune annate non propriamente felici. Sicuramente la duttilità dell’ex Roma e Liverpool rappresenta un fattore che la società e Vincenzo Montella hanno apprezzano e che ritengono possa tornare utile. Speriamo abbiano ragione e che Borini riesca a dare un contributo positivo al Milan.

Un colpo sicuramente accolto meglio dai milanisti è Hakan Calhanoglu, 23enne trequartista turco con passaporto tedesco (è nato in Germania). Un affare molto importante per il club rossonero, che si assicura un tipo di calciatore che mancava da anni. L’ex Amburgo ha un tasso tecnico elevatissimo, può dare molto in termini di qualità della manovra, di assist e anche di gol. Calhanoglu può fare la differenza davvero, anche se è normale un primo periodo di ambientamento in una squadra nuova.

E per il Milan è in dirittura d’arrivo pure un settimo colpo: quell’Andrea Conti oggetto di una trattativa che va ormai avanti da tantissime settimane e che dovrebbe arrivare a un epilogo a inizio settimana. Salvo colpi di scena, già martedì dovrebbero esserci le visite mediche. Il 23enne di Lecco, dopo una stagione straordinaria all’Atalanta, dovrà confermarsi anche in una grande piazza come Milano.

Il calciomercato del Milan non ancora finito. Adesso Fassone e Mirabelli devono assolutamente prendere un grande regista che prenda le redini del centrocampo. Un tassello fondamentale per la squadra di mister Montella. Arriveranno anche un centrale difensivo e una prima punta, però l’acquisto di un metronomo deve essere prioritario. L’obiettivo sarebbe Lucas Biglia, ma la Lazio tira troppo la corda per un giocatore di 31 anni con contratto in scadenza tra meno di un anno. Serve trovare un’alternativa che possa rivelarsi anche migliore dell’argentino ex Anderlecht. Attendiamo fiduciosi le prossime mosse della società, che si sta muovendo bene e che presto dovrà anche accelerare sul fronte cessioni.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy