Milan, aumenta l’offerta del Genoa per Lapadula: le cifre

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà difficile per il Milan liberarsi dei tanti esuberi della rosa. La società sta lavorando costantemente anche sulle cessioni: ufficializzata quella di Andrea Poli al Bologna, ora si passa a risolvere altre questioni.

Fra i tanti calciatori in uscita ci sono anche i due attaccanti: Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. Per il primo, finora, sono arrivate solo offerte di prestito, mentre i rossoneri vogliono cederlo a titolo definitivo. L’ex Pescara, invece, piace a tanti club e in particolar modo al Genoa, con cui i contatti sono frequenti. Enrico Preziosi lo avrebbe voluto in rossoblu anche l’estate scorsa, ma poi il calciatore, una volta arrivata l’offerta del Milan, non ha preso in considerazione le altre offerte.

Ma ora in rossonero per lui non c’è più spazio, chiuso da André Silva e da un altro probabile acquisto. Si riapre quindi l’ipotesi Grifone, che a breve potrebbe cambiare proprietà. Prima di lasciare, Preziosi vuole regalare proprio Lapadula ai suoi tifosi: secondo Calciomercato.com, l’offerta iniziale di 10 milioni è salita a 12 (a fronte dei 15 chiesti dal Milan). L’accordo è sempre più vicino, ma manca ancora l’ok del calciatore.

L’attaccante, infatti, avrebbe voglia di misurarsi in un Milan più competitivo e non è convinto della destinazione Genoa, quindi potrebbe prendersi qualche giorno di riflessione. Entro 48 ore Marco Fassone dovrà dare una risposta a Preziosi. In caso di accordo, la società ligure si siederà al tavolo con gli agenti di Lapadula per convincerlo, sia dal punto di vista economico che sportivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy