Donnarumma, niente maturità. Prof. attacca: “Mancanza di rispetto”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS Gianluigi Donnarumma ha deciso di non sostenere l’esame di maturità. Nonostante gli sia stato concesso più tempo a causa degli impegni sportivi di alto livello, come lo è stato la partecipazione all’Europeo Under 21, ha scelto di rimandare di un anno.

Una decisione che ha fatto molto discutere, anche perché tra un anno ci sarà il Mondiale in Russia. Probabilmente le eccessive pressioni di questo periodo, inerenti il rinnovo di contratto con il Milan, lo hanno destabilizzato e spinto a non dare l’esame di maturità. Marco Fassone in conferenza stampa ha spiegato che, appena lo vedrà, gli tirerà le orecchie. E sembra che neppure la famiglia sia felice di questa scelta, forse condizionata un po’ dal clan Raiola.

Intanto la professoressa Elda Frojo, presidente della Commissione d’esame di fronte alla quale Gigio avrebbe dovuto presentarsi già ieri, all’agenzia Ansa ha commentato: “Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte”.

L’insegnante è anche preside all’istituto professionale Pollini di Mortara. L’esame in ragioneria che avrebbe dovuto sostenere il portiere del Milan si svolge invece all’istituto paritario Leonardo da Vinci di Vigevano. La professoressa anche aggiunto: “Il signor Donnarumma ha chiesto di sostenere le prove suppletive. Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare coloro che si dedicano allo sport ma vogliono comunque proseguire negli studi. Nel caso del signor Donnarumma si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati Europei under 21 giustificasse la richiesta. Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d’esame sono stati interrotti per consentire all’ormai ex candidato di sostenere le prove scritte”.

E invece Gigio ha deciso di non sostenere gli esami di maturità per prendere il diploma. Lo farà tra un anno, quando la testa potrebbe essere al Mondiale e magari ci saranno altre voci sul suo futuro. Intanto, invece di presentarsi a scuola, è volato a Ibiza con la fidanzata Alessia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy