Premium – Biglia, accordo Milan-Lazio vicino: lunedì visite mediche?

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava definitivamente sfumato l’arrivo di Lucas Biglia al Milan a causa delle resistenze di Claudio Lotito sulla valutazione del calciatore, che è in scadenza di contratto l’anno prossimo. Le pressioni del centrocampista hanno probabilmente riaperto la questione.

Oggi erano in programma le visite mediche di rito prima dell’inizio del ritiro della Lazio. Ma l’ex Anderlecht ha comunicato al club capitolino di posticipare il ritorno in Italia di almeno 48 ore. In pochi si aspettavano questa mossa da parte di Biglia, che sembrava aver deciso di iniziare il raduno con la sua attuale squadra per poi valutare le altre possibilità. Dietro questa scelta potrebbe esserci il Milan, che ora sembra nuovamente molto vicino a lui.

Calciomercato Milan, non solo Biglia: assalto ad Aubameyang

Milan e Lazio sono molto vicine all’accordo. Secondo quanto riportato da Claudio Raimondi nel corso di Sportmediaset, l’intesa potrebbe arrivare sulla base di 15 milioni di euro più bonus. A questa cifra si è arrivati grazie alla volontà dei rossoneri di alzare l’offerta (che inizialmente era fra i 12-13 milioni) e quella di Lotito di abbassare le pretese. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile inserimento di Gianluca Lapadula nella trattativa, ma a quanto pare non è necessario. Se davvero i rossoneri riuscissero a chiudere l’accordo con i biancocelesti, lunedì Biglia potrebbe sottoporsi alle visite mediche, così da presentarsi a Milanello martedì 11 luglio insieme agli altri Nazionali.

Capitolo Pierre-Emerick Aubemyang. L’attaccante del Borussia Dortmund non è convinto dalla mega offerta arrivata dalla Cina, dove il mercato si chiuderà nelle prossime ore. Il Milan quindi prepara l’assalto: è di 7,5 milioni l’offerta di stipendio al padre-agente del gabonese, che inizialmente ne aveva chiesti almeno 12. Ma tutti gli altri club interessati, in particolare il Paris Saint-Germain, si sono tirati indietro di fronte a queste richieste, quindi sarà costretto ad abbassarle. E i rossoneri sono pronti ad inserirsi. L’offerta al calciatore c’è, pure quella al Borussia Dortmund: 55 milioni. Sarà lui la ciliegina sulla torta?

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy