Milan, scambio Cuadrado-De Sciglio: le ultime

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJuan Cuadrado e Mattia De Sciglio, destini incrociati. Forse. Milan e Juventus ci pensano e ci lavorano. Non è semplice, nonostante sia un’operazione che farebbe felici tutti. In particolar modo i due allenatori: Massimiliano Allegri, che ritroverebbe il terzino, e Vincenzo Montella, che stravede per il colombiano.

Il tecnico rossonero ha allenato Cuadrado ai tempi della Fiorentina. E fra i due è subito scattato il feeling giusto. L’ex Udinese è un esterno che farebbe comodo a qualsiasi allenatore. Perché abile tecnicamente, perché in grado di ricoprire più ruoli sulla fascia. Sia da tornante che da ala. Devastante con la sua rapidità. Per i bianconeri è stato fondamentale nel passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1, che ha fatto le fortune di Allegri. Ma ora, con gli arrivi di altri esterni, per il colombiano potrebbe non esserci spazio.

Calciomercato Milan, agenti di Cuadrado e De Sciglio a lavoro

A inizio giugno, la Juventus ha esercitato l’obbligo di riscatto dal Chelsea per 20 milioni. Ma i bianconeri hanno nel mirino esterni importanti: Federico Bernardeschi della Fiorentina su tutti, ma anche Douglas Costa del Bayern Monaco. Se dovesse arrivare proprio il brasiliano, per il club piemontese non ci sarebbe più la possibilità di arrivare a Danilo del Real Madrid o Serge Aurier del Paris Saint-Germain perché non ci sarebbero più a disposizione slot per gli extracomunitari (l’altro è stato occupato da Rodrigo Bentancur). Come riporta Calciomercato.com, in questo caso la Juventus andrebbe dritta su De Sciglio.

C’è ancora ampia differenza fra domanda e offerta. Ma questa potrebbe essere colmata dall’inserimento nella trattativa di Cuadrado. Secondo La Repubblica, Alessandro Lucci e Giovanni Branchini, agenti dei due calciatori, stanno provando a ricamare una trama complicata che garantirebbe un conguaglio alla Juventus più il cartellino del terzino. Questi soldi del conguaglio potrebbero arrivare dalla cessione di Suso. Lo spagnolo non vuole lasciare il Milan, non è ufficialmente sul mercato. Ma l’offerta giusta potrebbe cambiare tutto. Su di lui Roma e soprattutto Tottenham.

Come riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, il Milan è un’ipotesi gradita a Cuadrado, che ritroverebbe proprio quel Montella che è stato decisivo per la sua esplosione, tanto da aver accantonato la pista Arsenal. Tutto però sembra dipendere dal futuro di Suso: a breve ci sarà un incontro per il rinnovo e la situazione sarà certamente più chiara.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy