Lapadula, il Milan spara alto: il Genoa cambia obiettivo

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i tanti partenti in casa rossonera c’è Gianluca Lapadula. L’arrivo di André Silva e la ricerca di un nuovo attaccante, lasciano pochi spazi all’ex Pescara. Una sua permanenza potrebbe avere un senso se Vincenzo Montella decidesse di puntare nel corso della stagione alle due punte.

La dirigenza però è intenzionata a cedere il giocatore, ma solo alle cifre richieste. Proprio a tal proposito, stando alle ultime indiscrezioni giunte da La Gazzetta dello Sport, il Genoa che negli scorsi giorni si era concretamente fatto avanti per il giocatore, si sarebbe adesso tirato indietro. Il perché è presto detto: il Milan non vuole regalare il proprio attaccante. Pagato un anno fa 9 milioni di euro, la richiesta attuale sarebbe di 13-15 milioni di euro, cifra più che onesta. Enrico Preziosi sperava in un’operazione low cost e dunque starebbe virando per Filip Djordjevic, attaccante serbo attualmente in forza alla Lazio. Trattare con Claudio Lotito non è facile, ma per il 29enne potrebbe arrivare uno sconto.

E proprio la Lazio potrebbe fiondarsi su Lapadula, già richiesto nel corso dell’affare Lucas Biglia. Il numero 9 rossonero era stato promesso al Genoa, almeno questa era la sensazione, ma adesso le cose sarebbero nuovamente cambiate. Vederlo in maglia biancoceleste la prossima stagione non è lontana come possibilità: il Milan spera di poterlo cedere a 15 milioni, recuperando così gran parte dell’investimento che potrebbe essere fatto per Biglia.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy