Gazzetta – Mati Fernandez nuovo prestito al Milan: la Fiorentina ci prova

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rispetto alla scorsa stagione, la nuova dirigenza rossonera sta attuando una vera e propria rivoluzione. Tanti gli esuberi, altrettanti i giocatori che sono andati via concluso il prestito: tra questi c’è Matias Fernandez. Arrivato in rossonero in extremis la scorsa stagione per volere di Vincenzo Montella, il cileno lo scorso 30 giugno ha chiuso la sua avventura milanista ritornando alla Fiorentina.

Per il 31enne sudamericano le porte di Milanello potrebbero non essersi chiuse definitivamente. La Gazzetta dello Sport riferisce che il club viola potrebbe riproporre al Milan il prestito del giocatore, risparmiando sul pagamento dell’ingaggio annuale da sborsare. La scorsa stagione Adriano Galliani pagò circa 1 milioni di euro per il prestito, questa volta invece difficile che la dirigenza, ammesso e non concesso che avvalli un suo ritorno, paghi qualcosa alla Fiorentina.

Nel finale di stagione Mati è stato importante per la qualificazione ai preliminari di Europa League. Ad oggi però in via Aldo Rossi stanno provando a sfoltire la rosa, dunque è da escludere un suo arrivo prima di agosto: più avanti vedremo se ci sarà spazio o meno per il giocatore, sempre molto apprezzato da mister Montella.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy