Milan, il padre di Aubameyang può essere decisivo: ecco perché

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non ha nessuna intenzione di fermarsi il Milan sul mercato. La società non si fermerà ai primi sette acquisti. A breve può arrivare l’ottavo, Lucas Biglia. Ma intanto Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli pensano ancora ad altre mosse. E sicuramente non si minore importanza, anzi.

André Silva non sarà l’unico acquisto in attacco. L’obiettivo, infatti, è quello di prendere una punta di livello europeo da affiancare all’ex Porto. Nikola Kalinic resta una pista concreta, ma in queste ultime ore sono risalite le quotazioni di Pierre-Emerick Aubameyang, il vero e proprio sogno dell’estate rossonera. Trattativa molto complicata, ma il Milan è fiducioso. E spera nell’influenza di Yaya Aubameyang, papà del calciatore.

Calciomercato Milan, contatti con Aubameyang prima della Cina

Per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma è stata determinante la volontà della sua famiglia di trattenerlo a Milano, in particolar modo di papà Alfonso. E come nel caso di Gigio, anche il padre di Aubameyang può essere decisivo per il suo trasferimento in rossonero. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’attuale attaccante del Borussia Dortmund è quello che ha avuto maggior fortuna nel calcio in famiglia. I suoi fratelli, Catilina e Willy, non hanno avuto lo stesso successo. Ma i tre erano tutti tesserati del Milan e, in quegli anni, la società decise di ingaggiare anche papà Yaya come osservatore.

Fra una settimana si chiuderà il mercato in Cina. Il Milan aspetta ed è pronto a contattare proprio il padre di Aubameyang per capire le intenzioni di suo figlio, che ha già fatto sapere di voler lasciare il Borussia Dortmund. I contatti potrebbero esserci prima della partenza dei rossoneri per la Cina, fissata per venerdì, dove il 18 luglio il Diavolo sfiderà proprio i tedeschi nell’International Champions Cup. Mirabelli vuole provare subito a trovare un accordo sull’ingaggio: il padre-agente del calciatore ne vuole 12 all’anno, il Milan è disposto ad arrivare a 8. In via Aldo Rossi sperano che Yaya Aubameyang possa essere un ottimo interlocutore per il ritorno di Pierre.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy