Milan, sfida al Tianjin per Aubameyang: le offerte a confronto

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome rovente del weekend è quello di un attaccante di livello internazionale che a Milanello conoscono molto bene ma che qualche anno fa hanno lasciato partire senza troppi problemi o rimorsi, e ora lo rivorrebbero tutti in maglia rossonera.

Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti classe ’89 del Borussia Dortmund, è il crack di mercato del momento. Un calciatore che fa impazzire quasi due continenti, visto che l’ultimo duello per assicurarsi le prestazioni del duttile attaccante franco-gabonese parte da Dortmund, passa per Milano e finisce dritto sotto la Muraglia cinese.

Calciomercato Milan, le offerte per Aubameyang

Un filo sottile dunque unisce il Milan con la Cina, e non solo per la proprietà asiatica che da aprile scorso si è insediata nello storico club rossonero. Anche il calciomercato ci mette del suo, visto che per Aubameyang, nuovo obiettivo numero uno per l’attacco milanista, c’è la forte concorrenza di uno dei club più ricchi e virtuosi della Cina: il Tianjin Quanjian allenato dall’ex campione del mondo azzurro Fabio Cannavaro. Nonostante la società orientale abbia appena acquistato per 36 milioni il bomber Anthony Modeste dal Colonia è ancora apertissima la caccia al numero 17 del Borussia, anche se il tempo stringe.

Venerdì prossimo infatti, come scrive la Gazzetta dello Sport, scadrà il mercato in Cina e il Tianjin dovrà affrettarsi: l’offerta è di 80 milioni di euro al Borussia e 30 netti al giocatore, proposta allettante come poche altre, magari aiutata anche dall’ammorbidimento della ‘Luxury Tax’, la tassa al 100% lordo da pagare per gli investimenti di altissima portata. Intanto il Milan prepara il blitz a sorpresa: possibile un viaggio dei dirigenti a Dortmund per provare a sorpassare i cinesi: sul piatto 60 milioni di euro e un contratto da 7,5 netti per Aubameyang che a livello sportivo e tecnico sarebbe più tentato dal ritorno a Milanello. Entro la prossima settimana se ne saprà di più.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy