Sky Sport – Accordo Milan-Antalyaspor, ma Sosa rifiuta il trasferimento

Jose Sosa
Jose Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Contatti frequenti fra il Milan e la Turchia. Juraj Kucka è passato ufficialmente al Trabzonspor in questi giorni: quella dello slovacco è stata la cessione numero due, dopo quella di Andrea Poli, che invece si è trasferito al Bologna.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri hanno avuto dei contatti anche con l’Antalyaspor, altro club turco, che ha chiesto José Ernesto Sosa. A quanto pare, le due parti avevano trovato facilmente un accordo intorno ai 6 milioni di euro. A bloccare però la trattativa è stato il calciatore stesso, che ha rifiutato il ritorno in Turchia. Il centrocampista ha ribadito più volte la volontà di continuare con il Milan; ma la società di via Aldo Rossi non sembra essere dello stesso avviso e, in più, ha bisogno di fare cassa.

Il 32enne è arrivato in rossonero l’anno scorso dal Besiktas per una cifra inferiore ai 10 milioni. Un acquisto molto contestato dai tifosi per l’esborso economico, considerando soprattutto l’età dell’argentino. La sua è stata una stagione poco esaltante. Dopo un periodo di adattamento, superato nelle gerarchie da Manuel Locatelli, si è fatto trovato pronto nel momento del bisogno. Nell’ultima parte di campionato è stato schierato sempre da Vincenzo Montella nel ruolo di regista. Non proprio la sua posizione naturale, ma ha disputato buone prestazioni, di personalità e qualità.

Ma ora, se dovesse arrivare Lucas Biglia, per Sosa ci sarebbe ancora meno spazio. Oltre all’argentino, ci sarebbe da vincere anche la concorrenza di Riccardo Montolivo e Locatelli. Il Milan può fare cassa con lui, che però continua a rifiutare le offerte.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy