Genoa, Preziosi: “Ci proviamo per Bertolacci e Lapadula”

Enrico Preziosi
Enrico Preziosi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tanti anni quello Milano-Genova è un asse di mercato abbastanza solido nelle varie sessioni di campagna acquisti-cessioni. Sono state tante, ad esempio, le operazioni effettuate da Adriano Galliani con l’amico Enrico Preziosi.

Con l’avvento della nuova società rossonera, questo feeling con il Genoa potrebbe non andare perso. Da diversi giorni si parla della possibile cessione di Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula ai rossoblu. Due trattative di cui le parti stanno discutendo, senza però avere ancora un accordo. Il Milan per dare l’ok al trasferimento pretende le giuste condizioni economiche. Ci sarà da negoziare.

Intanto il presidente Preziosi a TeleNord ha spiegato qual è la situazione: “Bertolacci può arrivare, ma costa qualche milione e questo squilibrerebbe i nostri piani di rientro. Lapadula è il miglior attaccante per noi e uno dei migliori in Italia. Ci proveremo anche con lui. Ci sono accordi di favore con il Milan, lo dice la storia“.

L’attuale patron genoano, che comunque ha annunciato l’imminente cessione del club, conferma l’intento di arrivare ai due giocatori del Milan. Non sarà semplice. Per quanto riguarda Bertolacci, era emersa l’ipotesi del prestito e su tale formula ci sarà da trattare, anche alla luce di un ingaggio da 2 milioni di euro netti che percepisce il centrocampista romano. Il Genoa non può pagarlo per intero. Su Lapadula c’è discrepanza sulle valutazioni del cartellino. I rossoneri pretendono 15 milioni, mentre i liguri non sembrano volersi spingere oltre i 12. Oggi il possibile incontro tra le società per tentare di sbloccare la situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy