Milan-Torino, previsti nuovi contatti per tre giocatori

Cristian Zapata
Cristian Zapata (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossonera continua inesorabile e i prossimi annunci dovrebbero riguardare Antonio Donnarumma e Lucas Biglia. Se il primo può essere ufficializzato già oggi, per l’argentino probabilmente si dovrà attendere qualche giorno ancora.

Ma il Milan è concentrato anche sulle cessioni. E’ risaputa la trattativa in corso con il Genoa per le cessioni di Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula. Il primo può trasferirsi a Genova con la formula del prestito, mentre l’attaccante ex Pescara a titolo definitivo se verrà trovato l’accordo sul prezzo. La richiesta è di 15 milioni di euro, mentre l’offerta non supera i 12.

Il quotidiano Tuttosport spiega che sono previsti nuovi contatti tra il Milan e il Torino per tre giocatori: Gabriel Paletta, Cristian Zapata e M’Baye Niang. Il 31enne italo-argentino ex Parma ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e viene valutato dal club rossonero 3-4 milioni, somma che i granata non intendono sborsare. Pure Valencia e Sassuolo seguono l’esperto difensore.

Oltre a Paletta, anche Zapata è nel mirino del Torino. Qui gli ostacoli aumentano: il Milan valuta circa 7 milioni il colombiano, che ha uno stipendio da 1,5 milioni netti annui fino al 2019. Cifra che il granata non può garantirgli. L’ex Udinese e Villarreal deve abbassare le richieste. Nei discorsi tra i club può finirci pure Niang, molto apprezzato da Sinisa Mihajlovic. Il francese qualche settimana fa ha rifiutato l’Everton e attende offerte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy