Milan, Bertolacci torna al Genoa: i dettagli dell’operazione

Andrea Bertolacci Daniele De Rossi
Andrea Bertolacci e Daniele De Rossi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Bertolacci è ormai a un passo dal ritorno al Genoa. Dopo giorni di intense trattative sull’asse Milano-Genova, sembra finalmente arrivata la tanto attesa fumata bianca.

Sky Sport spiega che l’operazione si è conclusa con la formula del prestito secco oneroso, dunque senza alcun diritto di riscatto a favore della società ligure. Il Milan ha sostanzialmente ottenuto ciò che voleva, dato che adesso il giocatore potrà rilanciarsi in una piazza che già conosce molto bene e magari tornare a valorizzarsi. Le due stagioni passate sono state fallimentari per Bertolacci in maglia rossonera. Troppi infortuni e un rendimento non all’altezza delle aspettative.

Calciomercato Milan, Bertolacci-Genoa: operazione giusta

Non sono arrivate offerte per acquistare a titolo definitivo il centrocampista romano a una cifra che soddisfacesse il Milan. Dopo aver speso 20 milioni di euro nell’estate 2015, il prezzo del calciatore è notevolmente sceso. La strada del prestito secco oneroso è l’ideale, ovviamente se il Genoa farà giocare Bertolacci con continuità e così dovrebbe infatti essere. Aggiungiamo che è probabile che i rossoneri paghino una percentuale dello stipendio, visto che l’ex Roma percepisce 2 milioni netti annui e difficilmente il club ligure coprirà l’intero importo. Si attendono conferme su questo aspetto.

Adesso a maggior ragione il Milan dovrebbe andare alla caccia di un nuovo rinforzo a centrocampo. Si cerca con insistenza un regista, individuato da tempo in Lucas Biglia della Lazio, ma è probabile che si prenda anche una mezzala di qualità per migliorare la fluidità della manovra e avere più soluzioni. Servono inserimenti e verticalizzazioni. Vedremo su qualche giocatore decideranno di puntare Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, molto attivi sul calciomercato Milan in entrata ma anche concentrati sulle cessioni. Nei prossimi giorni altri elementi lasceranno Milanello, la squadra va sfoltita in maniera importante e dunque attendiamoci altri trasferimenti.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy