Squinzi: “Esonero dopo Sassuolo-Milan, Allegri mi ha ringraziato”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Retroscena interessante quello raccontato da Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo, in merito ad un recente incontro avuto con Massimiliano Allegri. Alla Gazzetta dello Sport il numero uno neroverde ha riferito: “Allegri mi ha ringraziato per aver contribuito al suo esonero dal Milan”.

Dichiarazione che forse Allegri preferiva rimanesse segreta, anche se ovviamente andrebbe inserita in un contesto magari soltanto goliardico. Resta comunque una frase tutt’altro che elegante da parte del tecnico della Juventus, che non ha mai nascosto il suo ringraziamento alla vecchia dirigenza rossonera che credette in lui dopo le buone stagioni da allenatore al Cagliari. Squinzi riferisce inoltre: “Quella sconfitta subita contro di noi per 4-3 gli ha cambiato la carriera, perché pochi mesi dopo è finito alla Juventus e il resto è storia”.

Allegri al suo primo anno aveva vinto lo scudetto in rossonero, ma l’anno successivo era riuscito a perderlo nonostante una squadra formidabile e di gran lunga superiore alle avversarie. Alla Juve sta facendo molto bene e, parafrasando il presidente Squinzi, sta facendo la storia del club. Sicuramente in positivo, vista la conquista del sesto scudetto consecutivo bianconero, ma anche in negativo vista la seconda finale di Champions League persa in tre anni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy